… alla luce delle Rivelazioni a Maria Valtorta

 

3 - IL REGNO DI DIO IN TERRA NEL CUORE DEGLI UOMINI

Quando nel brano valtortiano del 27.8.43, precedentemente trascritto, Gesù accenna alla mistica ad una futura era di pace spirituale sulla Terra, dopo la sconfitta dell’Anticristo, non bisogna tuttavia cadere nell’errore utopico di considerarla come ‘pace’ in senso assoluto.

Anche se infatti l’Apocalisse dice che Satana sarà ‘incatenato’ per un lungo periodo dagli Angeli del Signore, per cui cesserà la sua virulenta influenza attuale che spinge alle peggiori aberrazioni, l’uomo - e questa è dottrina della Chiesa - manterrà invece le conseguenze del Peccato originale, cioè gli impulsi negativi: i cosiddetti fomiti, fino alla fine della storia, in quanto ormai connaturati indelebilmente alla natura umana e trasmessi attraverso la riproduzione generazionale come può avvenire con la trasmissione di difetti genetici dai genitori ai figli.

Un altro Dettato di Gesù alla mistica Valtorta chiarisce ancor meglio le caratteristiche di questa epoca[1]:

«[...]Dopo le guerre tremende che Satana avrà portato alla Terra attraverso al suo Messo di tenebre: l’Anticristo, verrà il periodo della tregua in cui, dopo aver mostrato con la cruenta prova di che doni può essere autore Satana, cercherò di attirarvi a Me colmandovi di doni miei.

Oh! I miei doni! Saranno la vostra dolcezza! Non conoscerete fame, stragi, calamità. I vostri corpi e più le vostre anime saranno pasciute dalla mano mia, la Terra sembrerà sorgere per una seconda creazione, tutta nuova nei sentimenti che saranno di pace e concordia fra i popoli e di pace fra Cielo e Terra, perché farò dilagare su voi lo Spirito mio che vi penetrerà e vi darà la vista soprannaturale dei decreti di Dio.

Sarà il Regno dello Spirito. Il Regno di Dio, quello che voi chiedete - e non sapete quello che chiedete perché non riflettete mai - col ‘Pater noster’. Dove volete che avvenga il Regno di Dio se non nei vostri cuori? È lì che deve iniziarsi il Regno mio sulla Terra. Regno grande ma sempre limitato.

Dopo verrà il Regno senza confini, né di terra, né di tempo. Il Regno eterno che farà di voi degli eterni abitatori dei Cieli, poiché, è naturale, Io parlo a coloro che sono miei sudditi e non ai reprobi che hanno già il loro re orrendo: Satana».

Tuttavia sul finire della Storia umana - e ribadiamo ancora una volta il concetto - vi sarà un’epoca tremenda a carattere anticristiano, con una discesa in campo non più dell’Anticristo, già sconfitto e relegato all’Inferno con le due ‘Bestie’ prima dell’era di pace come dice l’Apocalisse, ma di Satana in persona e solo allora vi sarà la fine del mondo.

Nell’Opera della mistica è possibile comunque trovare un ulteriore chiarificatore prospetto riepilogativo[2] dei tempi escatologico-apocalittici dagli anni ’40 del secolo scorso fino alla fine del mondo. 

<<precedente - successiva>>



[1]  Cfr. Maria Valtorta, I Quaderni del 1943, 16.9.43, ed. C.E.V.

[2]  Cfr. Maria Valtorta, I Quadernetti, senza data, pag. 240, ed. C.E.V. Vedi Appendice 2.


Index Pagina 2 Pagina 3 Pagina 4 Pagina 5 Pagina 6 Pagina 7 Pagina 8

Appendice 1 Appendice 2 Appendice 3 Appendice 4 Appendice 5 Appendice 6 Appendice 7 Appendice 8

 



Movimento per una Nuova Evangelizzazione ... alla luce delle Rivelazioni a Maria Valtorta - 2011

Print Friendly and PDF